In gamba, fratello!
Due supereroi si aggirano per la città. Si chiamano Max Wheels e Tom Wolf e hanno fatto un patto: combattere le ingiustizie a cavallo delle loro sedie a rotelle.
«Noi siamo fuori e a qualcuno fa comodo. E dobbiamo pure essere buoni e cari. Ma io sono stufo e ho deciso che basta così. Adesso basta.»
Arriva in libreria, “In gamba, fratello!”, il nuovo romanzo di Alessandro Principe, alla sua seconda fatica letteraria. L’autore e giornaista continua il suo raconto del reale, affrontando in questo libro i delicati temi della disabilità, dell’etichetta della diversità e della voglia di riscatto. Max e Tom sono disabili. Max è gentile e ottimista, Tom, arrabbiato e provocatorio. Insieme, si sentono invincibili e decidono di provare a “combattere” i nemici, da seduti. E ci riescono, forti dell'amicizia che li unisce e di una imbattibile ironia. Attorno a loro, gli ostacoli di una città indaffarata e difficile, tra scalini, marciapiedi troppo stretti e pregiudizi ad ogni angolo. Avranno a che fare con personaggi di ogni tipo, ognuno alla ricerca di una soluzione per vivere decentemente. Affronteranno avventure grottesche, esaltanti e, a volte, pericolose. Fino alla battaglia più difficile. Quella contro se stessi.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it