stupenda edizione che racchiude due delle opere piu rappresentative di questo grande gruppo guidato dal geniale compositore - strumentista florian fricke, il suo pianoforte unito alle tastiere e all uso del moog ( una delle prime formazioni ad usarlo nelle composizioni ) crea atmosfere mistico-oniriche di una bellezza unica, se riuscite procuratevi per completezza l album " Osianna-Mantra" registrato con la presenza della magnifica voce del soprano coreana Djong Yun. grande gruppo, ascoltatelo ne vale veramente la pena!!
In the Gardens of Pharao - Aguirre
Una storica emissione di casa Celestial Harmonies che propone due dei capolavori dei mitici Popol Vuh, "In the Gardens of Pharao" e "Aguirre", in un unico cd che lascia davvero senza fiato. Registrato all'interno della cattedrale di Baumberg in Bavaria, "In the Gardens of Pharao" illustra magnificamente le molteplici atmosfere che il pianoforte e le tastiere della formazione tedesca riuscivano ad esprimere; ugualmente "Aguirre", colonna sonora dell'omonimo film di Werner Herzog, propone le splendide melodie composte da Florian Fricke, leader e creatore del gruppo. Il cd contiene anche la bonus track "Spirit of Peace", una performance di piano solo interpretata da Florian Fricke registrata nel 1980. I Popol Vuh traggono il loro nome dal libro sacro dei maya Quiche, dimostrando il loro profondo interesse nella spiritualità maya e negli aspetti devozionali della musica. Nati nel 1969, sono considerati una delle più influenti formazioni della scena progressive degli anni '70: nonostante i loro pionieristico uso di una ricca varietà di strumenti acustici tradizionali di varia provenienza etnica, i Popol Vuh crearono immediatamente grande scalpore come una delle primissime band ad utilizzare il moog. Con più di 20 album che anche includono le colonne sonore di una serie di celebri film di Werner Herzog (tra cui "Nosferatu"), i Popol Vuh hanno influenzato varie generazioni di musicisti dedicati alla contemplazione ed all'elettronica lasciando un segno indelebile nella storia della musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
morenoshout 08 gennaio 2023cosmic-riders
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it