In Memoriam
Ed ecco una bella uscita per i fan del doom metal e dei Cathedral, la cult band del cantante Lee Dorian. Come nel caso di poche grandi band dell’underground, la prima registrazione autofinanziata su cassetta dei Cathedral - pubblicata nell'ottobre 1990 - era un capolavoro pionieristico oscuro e innovativo, con il suono di una giovane band in esplorazione dell’appena scoperta chimica di gruppo, che trovava le giuste variazioni da una lista perfetta di influenze e coltivava un suono e uno stile che si sarebbe rivelato ispirazione per altri celebri band. Se la maggior parte dei demo sono poco più di una prova generale per il primo album, In Memoriam ha ancora una propria identità distinta e importante. L'album di debutto che seguì, Forest of Equilibrium, ha una grandezza cupa, devota, melodica e mistica, ma In Memoriam mostra un intento più cattivo, ‘sporco’ e, in un certo senso, terreno.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it