In morte di Anita Garibaldi - Andrea Santucci - ebook
In morte di Anita Garibaldi - Andrea Santucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
In morte di Anita Garibaldi
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vincitore del Premio GialloLuna NeroNotte 2020 per il Miglior Romanzo Inedito Il corpo di Anita Garibaldi è stato ritrovato semisepolto in un campo. Dalle indagini è emerso che è morta per cause naturali. O forse no. Giordano Venettacci è un giovane capitano della gendarmeria pontificia nella Roma del 1854. Le sue grandi capacità investigative attirano l'attenzione di un ecclesiastico di alto rango, monsignor Bedini, che lo incarica di svolgere un'indagine particolare. Cinque anni prima, nella campagna ravennate, era stato rinvenuto un cadavere illustre, quello di Anita Ribeiro da Silva, moglie di Giuseppe Garibaldi. L'alto prelato rivela a Venettacci che nel corso dell'inchiesta ufficiale sono emerse alcune incongruenze che potrebbero far pensare che la morte di Anita, avvenuta la notte del 4 agosto 1849, non sia stata naturale e gli chiede di condurre una seconda indagine. Il capitano scopre ben presto che la morte di Anita Garibaldi non è altro che un sottile velo dietro al quale si celano antichi segreti, intrighi e perfino delitti dimenticati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9791280575074

Valutazioni e recensioni

  • Lety90
    Un mistery di altri tempi

    Con uno stile semplice e scorrevole (ma non per questo povero di vocabolario) Santucci dipana una trama che si snoda lenta e si infittisce sempre di più. Il capitano Giordano Ventacci è un investigatore che non manca dei quirk che lo rendono unico e dei sensi di colpa di un buon protagonista tormentato. Il brigadiere Scaccia è la giusta contrapposizione ottimista e divertente al suo carattere malinconico. Venetacci è forzato a riaprire un caso freddo da ormai cinque anni, quello della morte della celeberrima Anita Garibaldi. Ma nel piccolo paese Sant'Alberto quello di Anita non è il solo caso irrisolto. Se state cercando l'investigatuvo di alta tensione da leggere sotto l'ombrellone, non è quello che fa per voi. "In Morte di Anita Garibaldi" è un mistery di altri tempi, perfetto per una sera piovoso in compagnia di una tazza di tè, proprio come piace a me.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows