Ho acquistato questo libro dopo aver incontrato l autrice in libreria per promuovere la sua nuova uscita, sono stata, in prima battuta, attirata dalle copertine, e poi dal suo garbo e dal suo modo discreto di raccontarmi i suoi lavori. Questo garbo e discrezione li ho ritrovati nella sua scrittura che mi ha rapito. Diversi punti della narrazione mi hanno colta di sorpresa, ma anche in generale, non ho mai trovato la storia banale o prevedibile, la vicenda mi ha proprio tenuta incollata alle pagine! Ho apprezzato tanto il legame così forte tra la Maria e Ida, mi piace leggere della potenza di donne che si supportano. Lettura consigliatissima
In nome del figlio
Erano mesi che mi preparavo a spiegarti questa nostra vita apparentemente così lineare e invece così maledettamente ingarbugliata. Tortuosa. Mi verrebbe da dire: inversa. Dove ogni cosa non è ciò che sembra, dove ogni personaggio mostra la maschera che ha scelto di portare. Ogni personaggio tranne te. Una storia lunga quarant’anni. Un segreto inconfessabile. Una promessa. L’ultimo compleanno. La resa dei conti. Maria. Vi aiuterò a suonare questa sinfonia, o forse solo questo quartetto d’archi, che diffonderà finalmente la musica della nostra storia, che era scritta da quarant’anni e nessuno aveva mai avuto il coraggio di suonare: ti darà una consapevolezza nuova, uno sguardo più limpido, puntato sul futuro perché sarà ancorato ad un passato finalmente definito, spiegato. Fermo. Licia Allara, piemontese, è nata nel 1966. Sposata, con tre figli, ha vissuto in diversi paesi europei. Attualmente abita a Cascais, in Portogallo. Collabora con una piccola ONLUS italiana, adora il tennis e le onde dell’oceano. In nome del figlio è il suo secondo romanzo; nel 2019 ha pubblicato, sempre con Europa Edizioni, Lettera alla sposa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia Emme 16 gennaio 2025
-
Matteo 16 novembre 2022Libro consigliato per chi ama il mistero
Una lettura piacevole e scorrevole. Ti tiene incollato tra le sue pagine perché vuoi capire come vanno ad incastrarsi i vari collegamenti con i suoi segreti ma appena inizi a pensare come andrà a finire, l'autrice riesce a smontare ogni pezzo e capisci che il finale che ti sei immaginato è completamente differente da quello del libro. Un ottima lettura per chi come me ama i libri misteriosi e con pochi ma ottimi colpi di scena.
-
Marco 21 febbraio 2022Scorre ed emoziona
Lo stile di questo romanzo mi è piaciuto molto, scorre ma allo stesso tempo è molto coinvolgente (quello che io cerco normalmente in un libro). In particolare penso che una bella storia, per essere tale, deve arrivare a far comprendere al 100% i personaggi. L'autrice è stata molto brava nel fare questo, oltre che a far emozionare raccontando la storia di una famiglia apparentemente uguale a tutte le altre.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows