Fu all'inizio del secolo che Arthur Conan Doyle assunse come autista un ex operaio delle fonderie lionesi espatriato oltre Manica in cerca di lavoro. Non occorse molto tempo a sir Conan Doyle per rendersi conto dell'insospettabile cultura e verve polemica del giovane. Tornato in Francia quel giovane divenne in breve il nemico numero uno di Parigi: Jules Bonnot e la sua famigerata gang dei "banditi in automobile" misero la capitale francese a ferro e fuoco, rapinando banche e spargendo sangue senza pietà. Nell'Europa della Belle Epoque alle soglie della Grande Guerra, afflitta dalla disoccupazione ed esasperata dal nazionalismo, si consumò la vicenda tragica e disperata della Banda Bonnot.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it