Romanzo che racconta la vita di una piccola cittadina americana, Elmwood Springs, attraverso gli occhi di diversi personaggi, soprattutto quelli della famiglia Smith. Al centro della storia c’è Dorothy (detta “Neighbor Dorothy”), una casalinga e speaker radiofonica che, dalla cucina di casa sua, tiene compagnia a milioni di americani con il suo programma quotidiano. Attorno a lei ruotano personaggi eccentrici, teneri, buffi e profondamente umani. La narrazione copre diversi decenni — dagli anni '40 fino agli anni '90 — tracciando l'evoluzione della cittadina, dei suoi abitanti e, più in generale, della società americana. La storia passa da momenti comici a episodi più malinconici o drammatici, senza mai perdere il tono caldo e accogliente tipico di Fannie Flagg.
In piedi sull'arcobaleno
Dal 1946 Dorothy racconta le cronache della sua placida cittadina, Elmwood Springs, attraverso la radio casalinga che ha sistemato in salotto: le sue trasmissioni sono piene di storie irresistibili, tra piccoli drammi, pettegolezzi, stranezze dei vicini di casa, episodi esilaranti, tutti intrecciati a formare la memoria di una piccola provincia americana e di una grande nazione in perpetuo cambiamento. Dorothy e la sua famiglia attraversano i decenni tra i Quaranta e i Novanta in questa vivace e irresistibile comunità del Missouri, in compagnia di una colorita schiera di personaggi stravaganti, dolci e pieni di umanità, che ci parlano con semplicità dei valori autentici dell’esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FG 02 settembre 2025libro coccola
-
Andrea 04 ottobre 2024incantevole
Condivido con le altre recensioni che evidenziano che questo libro della Flagg è più tranquillo rispetto agli altri; do comunque il massimo delle stelle perché trovo incantevole la scrittura dell'autrice e la sua sempre sbalorditiva capacità di trasformare semplici storie quotidiane in favole contemporanee che all'apparenza sembrano leggere ma che fanno pensare, sorridere, emozionare.
-
EsseCi 11 aprile 2024
Fannie Flagg si conferma fantastica come al solito. Questo romanzo è molto più tranquillo degli altri, narra per lo più della vita delle persone senza colpi di scena o intrighi. Il potere del romanzo sta nel rendere il paese e i personaggi veri. Anche questa volta è una storia che entra nel cuore nella sua semplicità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows