L'animazione giapponese non è solo Miyazaki o robottoni giganti, ma c'è tanto altro tra cui questo piccolo gioiello da avere in collezione. Grazie a Feltrinelli che con lo sconto del Black Friday mi ha permesso di prenderlo.
In questo angolo di mondo. Special Edition. First Press (Blu-ray)
Una storia per dimostrare che anche di fronte alle avversità e alle perdite, gli uomini possono ancora riunirsi e ricostruire la propria vita
Suzu Urano è una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shusaku Hojo, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare, e mentre si occupa delle faccende domestiche quotidiane, prepara anche deliziosi e creativi pranzetti nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra. Nel 1945, i bombardamenti delle forze armate americane colpiscono Kure, con effetti devastanti per tutti i cittadini e il loro modo di vivere. La vita di Suzu cambia in modo irrevocabile, ma con perseveranza e coraggio continua a tirare avanti e a vivere la vita al massimo.
-
Titolo originale:In This Corner of the World
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Dynit, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Giapponese; Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Scocca 08 dicembre 2018
-
ROBERTA TEDISCO 20 maggio 2018
Nel film "In questo angolo di mondo" viene trattato lo stile di vita di una ragazza giapponese durante il periodo della seconda guerra mondiale. L'ambientazione sarà soprattutto incentrata su Kure, piccola città della prefettura di Hiroshima, e narra la storia di Suzu Urano, giovane ragazza con spesso la testa fra le nuvole che alle volte non riuscirà a comprendere se ciò che vede fa parte della realtà o se è solo frutto della sua fervida immaginazione ad occhi aperti. Dovrà superare diverse difficoltà, sia legate allo status di moglie nella casa del marito e come stile di vita nella nuova città che sopravvivenza alla guerra. Molto particolare il contrasto tra il tema della storia con lo stile grafico morbido dei paesaggi e dei personaggi. Un film che emoziona e fa pensare sulle conseguenze della guerra attraverso gli occhi di persone comuni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it