Come tutor DSA trovo “In quinta con il metodo analogico” di Camillo Bortolato un capolavoro educativo. È un volume che accompagna i bambini in modo naturale e sereno nell’apprendimento, rispettando i loro tempi e valorizzando le loro potenzialità. Il metodo analogico proposto da Bortolato è geniale: semplice, intuitivo e immediato, permette di affrontare anche i concetti più complessi con leggerezza e senza ansia. Il materiale è curato, pratico e coinvolgente, perfetto per mantenere viva la motivazione e la curiosità dei bambini. Per chi lavora nel supporto all’apprendimento o nella didattica inclusiva, questo volume è un alleato indispensabile. Lo consiglio con entusiasmo a tutor, insegnanti e genitori: un vero e proprio strumento di crescita e fiducia per ogni alunno!
In quinta con il metodo analogico. Con Prodotti vari
Arriva In quinta con il Metodo Analogico, un kit che contiene il cofanetto Italiano in quinta con il Metodo Analogico e il volume Matematica al volo in quinta. La proposta più completa per applicare il Metodo Analogico all'insegnamento della matematica e dell'italiano nel quinto anno della scuola primaria I numerosi strumenti proposti coinvolgono i bambini nell'apprendimento dei principali argomenti del programma di classe quinta su lettura e scrittura, problemi, equivalenze, percentuali e misure.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BarbaraG. 16 ottobre 2025Indispensabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it