In su e in sé. Alpinismo e psicologia - Giuseppe Saglio,Cinzia Zola - copertina
In su e in sé. Alpinismo e psicologia - Giuseppe Saglio,Cinzia Zola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
In su e in sé. Alpinismo e psicologia
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'alpinismo si rivolge essenzialmente all'andare "in su", la psicologia si interessa prevalentemente dell'essere "in sé". "In su" significa in alto. Seguire un percorso di verticalità, raggiungere una cima, ma significa anche essere su, provare uno stato di euforia, come si può verificare anche durante un'ascensione. "In sé" significa raggiungere una condizione di equilibrio psichico e di contenimento emotivo, ma significa anche ritrovare la strada dell'introspezione, individuare la correlazione tra esterno e interno. All'apparenza si tratta di due discipline che non possiedono reciprocità, né articolazioni comuni, tuttavia entrambe condividono un interesse prioritario per il corpo e per la mente: il libro propone una rilettura in chiave psicologica di alcuni temi cruciali dell'alpinismo che possono essere individuati in varie dimensioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico di Andrea Donati
Studio bibliografico di Andrea Donati Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
300 p., Rilegato
9788880683506

Valutazioni e recensioni

  • gli autori sono sicuramente molto preparati sia sul tema "psicologia" sia sul tema "alpinismo", e citano fra le loro fonti tantissimi interessantissimi libri. quello che hanno da dire potrebbe anche essere molto interessante, ma il linguaggio estremamente astratto e tecnico che utilizzano rende il libro poco fruibile, troppe volte leggendo un paragrafo anche piu' volte mi sono chiesto "ma cosa vogliono dire, in poche parole?". Comunque non mi sono pentito di averlo letto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it