In terra straniera. Rappresentazioni e scritture dell'altro nell'emigrazione italiana in Germania
"Questo libro nasce - dopo un lavoro di rielaborazione e di sintesi - da una ricerca che aveva avuto il suo esito primo in una tesi di dottorato di italianistica italo-tedesco che vedeva impegnate le due università di Düsseldorf e di Trieste. Non è solo l'occasione che va sottolineata (e una collaborazione scientifica a livello europeo con il compito di formare ricercatori di qualità e apertura culturale, e di offrire titoli spendibili in area nazionale e internazionale) ma anche il fatto che la collaborazione stessa ha stimolato lavori su tematiche e problemi affrontati con interesse e passione. Come questo, dedicato alle rappresentazioni e alle scritture dell'"altro" nel contesto dell'emigrazione italiana in Germania." (Elvio Guagnini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it