I giorni in cui si svolge il romanzo di Marco Forti sono quelli del sequestro e della morte di Moro, emblema di un mondo minacciato e stravolto. Per il protagonista, che parte per una breve vacanza con la moglie, sono anche i giorni di un tentativo di trovare le proprie radici e quindi un senso e un significato della propria realtà. Il luogo è una Versilia fuori stagione, in cui si alternano passato e presente, spiaggia ed entroterra, stagioni e persone, momenti e situazioni che sembrano fungere da talismani e da catalizzatori. Un percorso nel tempo, accanto a una moglie interlocutrice e disponibile che restituisce a questa vacanza una dimensione più immediata e concretamente reale. Alla fine sarà lei a sciogliere il nodo del racconto in un rapporto vitale e quotidiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1986
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it