Personalmente l'ho trovato stupendo! Viene descritto come libro per bambini, ma in realtà non è solo per loro. Lo possono, e lo devono, leggere anche gli adulti visto che il tema trattato, quello della guerra e dell'immigrazione, è attuale e importante. Ma ciò che mi ha colpito di più, oltre ad avere tra le mani un piccolo gioiellino con tanto di illustrazioni interne, è la dolcezza con cui l'autrice dà voce al piccolo Amir, creando un personaggio coraggioso, intelligente e di gran cuore. Io ne straconsiglio la lettura perchè sono sicura che, come me, vi innamorerete di questa storia.
In viaggio con Amir. Storia di un sogno
Amir ha 10 anni ed è rimasto solo nella grande città di Tartus, dove la guerra ha distrutto quasi tutto. Coraggioso e audace, decide di mettersi in viaggio per cercare la sua mamma, partita per l’Austria prima che il conflitto si aggravasse. Così, nascosto nella stiva di una nave italiana, la Fortuna, fa conoscenza con un insolito e buffo personaggio e inizia la sua avventura che, tra pericoli e peripezie, sarà costellata d’incontri inaspettati e lo porterà molto lontano da casa. Il romanzo In viaggio con Amir ha ricevuto la menzione speciale al III Festival Internazionale Rive Gauche di Firenze, anno 2016. […] “In questo racconto di formazione, l’autrice si rivolge a un pubblico giovanissimo contraddistinguendosi per la delicatezza narrativa usata nell’affrontare un tema difficile e fortemente contemporaneo quale quello dell’immigrazione.” (Marino Demata, - Presidente Rive Gauche Festival).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows