In viaggio. Tra gli intervalli del cuore - Agostino De Zordo - ebook
In viaggio. Tra gli intervalli del cuore - Agostino De Zordo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
In viaggio. Tra gli intervalli del cuore
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In prima persona, con un serrato monologo, l’autore ci porta con sé, in questo viaggio alla scoperta di se stesso… con le persone che ama e che ha amato. Parallelo si snoda un altro monologo: è il Tempo a parlare. Segue il viaggiatore, ne spia i comportamenti, è promessa di cambiamenti. Alla fine un proposito enunciato in termini di certezza: “Troverò il sistema per godere di quello che ho… del fatto di esistere, di correre, di inventare una vitae altre mille”. Un obiettivo “normale” ma proprio per questo eroico. Tutto ci dice che il viaggio e il racconto sono stateesperienze autentiche… delle quali ciascuno di noi può fidarsi e può giovarsi nel fare i conti con se stesso. L’autore Agostino De Zordo, nato a Subiaco, vive e lavora a Roma. Incipit È che non mi basta niente. La musica o la luna e il mare o il cielo e l’alba, i tramonti, la notte, il giorno, i sogni, gli incubi, le paure, i traguardi, le vittorie. Niente, neanche lei, gli altri, il resto. Allora ben venga questo viaggio, per una pausa leggera del vivere. Certo dovrò tornare, ma intanto penso solo a partire, sollevarmi da questo peso e volare, sospendere il mio essere pesante (come pensante) dalle cose che incombono, intorno. Voglio portare questo mio corpo in giro, guardarlo da fuori se si emoziona, se si agita, se capisce, se intuisce, dove è forte, dove sbaglia. Portarlo a spasso dove posso, dove nessuno lo conosce, nessuno lo vuole e lo ama. Come una prova, un esperimento: essere tutto, il tutto possibile dentro e fuori da me stesso. Certo avrò altri pensieri, ma diversi e nuovi. Altre tensioni e malesseri, sarò comunque reale e nella realtà, quest’altra, estranea e sconosciuta. Di cui non faccio parte, se non temporaneamente, solo un passaggio, un tratto senza dover segnare e rincorrere il tempo, perché questo non sarà il mio posto, se non adesso e poi forse mai.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
Reflowable
9788860922717

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows