In volo per l'Italia. Seconda Guerra Mondiale 1940-1943 decolli, azioni di siluramento nel Mediterraneo luci ed ombre
«Il rievocato storico del periodo 1940-1945 della II G.M., le date, i fatti, gli eventi, gli uomini, accaduti i primi ed incontrati i secondi in quegli anni di lotta di cui fui protagonista in prima persona sia in prima linea di volo nei reparti aerosiluranti della Regia Aeronautica che nello scenario succeduto all'infausto 8 settembre 1943, da sbandato, appartengono a care memorie e sono state scritte e descritte evitando da una parte la retorica dall'altra inutili giustificazioni personali a posteriori. Ho sempre teso a raccontare gli eventi con l'asciuttezza e il controllo che richiedevano quei terribili momenti. L'empito giovanile, l'ardore che mi trasmetteva il volare su quelle macchine, il coraggio e la forza di essere in equipaggio con piloti di valore aumentavano in me quel coraggio che non sapevo di poter possedere.»
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it