L' inadatta - Chiara Mezzalama - ebook
L' inadatta - Chiara Mezzalama - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' inadatta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Figlia ribelle di una famiglia borghese, razzista e conformista degli Stati Uniti, Grace scopre fin da piccola la danza e il jazz. Per fuggire dai suoi genitori si sposa giovanissima con un giocatore di rugby da cui ha la sua prima figlia. Ma il matrimonio dura poco, la madre e il marito tramano alle sue spalle portandole via la bambina. La danza, la vita e il dolore per la perdita la spingono a scappare ancora più lontano, fino a New York. Sono gli anni Sessanta e la città è in fermento; arte, danza, teatro, letteratura si intrecciano nei club e tra le strade. Nutrita da questo ambiente e dall’amore ardente per Sam, un musicista afroamericano, trombettista che spesso suona con John Coltrane, Grace è al centro della rivoluzione artistica di quegli anni. Partecipa con creatività e talento al movimento della Postmodern dance, basando le sue coreografie sull’improvvisazione e la performance. Ma la droga, i pregiudizi, le incomprensioni e la fatica di essere sia artisti che genitori tormentano la coppia e l’esistenza di Grace, che continua negli anni a sentirsi unfit, inadatta. Gli ostacoli sono moltissimi, gli addii anche, i cambiamenti non mancano, ma Grace ha la tenacia di resistere, non tradire la propria identità e aprirsi sempre al viaggio e alla scoperta. Chiara Mezzalama, tra le avenues di New York spazzate dal gelo e i vicoli di Roma dove il caldo si attacca alla pelle, ci racconta una figura femminile ammirevole e intransigente che vive intensamente per la sua arte, e lo fa con empatia e inventiva andando al cuore di cosa vuol dire danzare per essere sé stesse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255481119

Conosci l'autore

Foto di Chiara Mezzalama

Chiara Mezzalama

1972, Roma

Chiara Mezzalama è nata a Roma il 28 settembre 1972. Vive a Parigi. Figlia di un diplomatico, ha passato la sua infanzia all’estero. Scrittrice, traduttrice e psicoterapeuta, ha pubblicato il suo primo romanzo, Avrò cura di te con le Edizioni E/O nel 2009. Scrive per la rivista della Società Italiana delle Letterate Leggendaria e per il blog di lettura Tempoxme, collabora con la rivista Left. Ha scritto un diario sugli attentati terroristici a Parigi Voglio essere Charlie: diario minimo di una scrittrice italiana a Parigi per Edizioni Estemporanee. Nel 2015 pubblica Il giardino persiano, il suo secondo romanzo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows