Inarrestabile. La mia vita fin qui - Maria Sharapova,Emilia Benghi - ebook
Inarrestabile. La mia vita fin qui - Maria Sharapova,Emilia Benghi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Inarrestabile. La mia vita fin qui
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Florida, 1994. Un padre e una figlia scendono da un taxi scalcinato per bussare alle porte della famosa accademia di tennis di Nick Bollettieri. Vengono da un paese reduce dal crollo dell'Unione Sovietica, non parlano una parola di inglese e la bambina ha soltanto sei anni e una racchetta troppo grande per le sue braccia minute. Il padre, però, è certo che diventerà una campionessa, ed è disposto a tutto pur di far fruttare il suo talento. Quella bambina è Maria Sharapova, e a soli diciassette anni vincerà il torneo di Wimbledon sconfiggendo la storica avversaria Serena Williams. È il primo atto di una rivalità unica nel tennis femminile e l'inizio di una carriera costellata di trionfi. In queste pagine, per la prima volta, è Maria stessa a raccontarcela. Dai primi anni in Ucraina ai durissimi allenamenti sotto l'occhio vigile del padre manager, fino al successo planetario e agli scandali che non sono bastati a fermarla. Nel mezzo, una strabiliante serie di record e vittorie, che l'hanno resa una delle atlete piú amate e invidiate di tutti i tempi. «Come si diventa numeri uno del tennis mondiale? Nella sua prima autobiografia, Maria Sharapova racconta in presa diretta l'epopea di una campionessa, l'origine della rivalità incandescente con Serena Williams e le radici della sua incrollabile determinazione». The Guardian «Maria Sharapova non si è mai arresa, neppure quando i sospetti di doping e il biasimo unanime della comunità sportiva hanno minacciato di incrinare una carriera fin lí esemplare. Ha lottato e si è rialzata. Inarrestabile è il racconto di formazione di un'atleta unica al mondo, che ha saputo seguire la propria strada contro tutto e tutti». Vogue

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858428580

Valutazioni e recensioni

  • Raffaele Stingo

    La splendida storia di una ragazza fortissima in tutti i sensi, supportata dal coraggio e dallo spirito di sacrificio dei suoi genitori. Ho SEMPRE creduto nella sua sincerità e nel suo "never give up"...la dedica iniziale presente nel libro dimostra una volta di più quanto questa grande campionessa sia grata ai suoi numerosissimi fans, ma anche a chi vorrà saperne di più della sua vita. Assolutamente imperdibile!

  • "Inarrestabile. La mia vita fin qui" fa luce sui sacrifici e le privazioni necessari per diventare campioni, raccontando la vita e le mille peripezie di una delle personalità sportive più amate e controverse. In questo libro si trova tutta la combattività di Maria Sharapova. Questo libro è la testimonianza che non tutto è facile come sembra, se non si conoscono i fatti. Ho sempre creduto in lei e sono sicura continuerà a sorprenderci. Vi consiglio di leggere questo capolavoro.

Conosci l'autore

Foto di Maria Sharapova

Maria Sharapova

1987, Njagan', Siberia

Maria Sharapova (Njagan', 1987) si è trasferita dalla Siberia agli Stati Uniti all'età di sei anni. È la seconda tennista più giovane della storia ad aver vinto il torneo di Wimbledon dopo Martina Hingis, una delle dieci donne ad aver copletato il Grande Slam e la terza tennista in attività per titoli vinti, alle spalle di Venus e Serena Williams. Per Einaudi è uscita nel 2018 la sua autobiografia Inarrestabile. La mia vita fin qui.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows