Romanzo che inizia una saga di cui però ad oggi non sono stati tradotti gli altri capitoli. È’ un romanzo semplice con una struttura scorrevole che lo fa finire velocemente. Non pretende ne di descrivere in qualche modo l’India che troviamo come sfondo alla storia ne di dare vita a personaggi complessi. Credo che questa semplicità sia assolutamente voluta. La storia, seppur non particolarmente originale, si sviluppa all interno di una Mumbai caotica e corrotta. Ma alla fine andrà tutto bene si direbbe. Con l aiuto di un insolito aiuto! Forse appunto questa semplicità e l’assenza di, seppur magari piccoli spunti di riflessione, lo rende ai miei occhi più una lettura per ragazzi. Giovanile
L' inaspettata eredità dell'ispettore Chopra. Il primo caso della Ganesh agency investigation
**Il primo caso dell’agenzia investigativa Baby Ganesh Un esordio scintillante Una trama ritmata, una serie di personaggi inimitabili** Il giorno in cui è costretto ad andare in pensione per colpa del suo cuore malato, l’ispettore Ashwin Chopra eredita due misteri del tutto inaspettati. Il primo è il caso di un ragazzo annegato, una morte avvenuta in circostanze sospette che nessuno sembra voler chiarire. Il secondo riguarda l’affidamento di un cucciolo di elefante, ma è davvero difficile scoprire chi possa avergli lasciato un’eredità tanto bizzarra e… ingombrante! La ricerca di indizi lo porta di vicolo in vicolo per la brulicante città di Mumbai, dai lussuosi grattacieli fino ai bassifondi, e Chopra comincia a sospettare che tutto quello che ha creduto fino a quel momento sulla colorata città indiana non sia che una pallida imitazione della verità. Chopra, nonostante la sua aria stralunata e il piccolo elefante sempre tra i piedi, imparerà che quando il gioco si fa duro rimanere un uomo tutto d’un pezzo non è poi così semplice… «È davvero divertente questo ispettore Chopra, anche mentre lotta contro corruzione e criminalità. Speriamo che sia il primo di una lunga serie.» Sunday Times «Chopra, detective fuori dal comune, è coscienzioso e incorruttibile. Semplicemente adorabile, come sua moglie Poppy. E l’elefante Ganesha, dopo aver rallegrato tutti si rivelerà un assistente fondamentale. Assolutamente imperdibile!» Guardian «Delizioso.» The Bookseller «Che piacere leggere le avventure di questo cast di personaggi così intriganti! Ma la forza più grande della storia è la brulicante città di Mumbai, che colora e profuma ogni pagina di questo divertente e stravagante racconto.» Daily Express «Un misterioso e bizzarro omicidio… una storia ricca di personaggi vivaci e molto umani. » Irish Examiner «La migliore recensione per questo libro sarebbe una lunga lista di aggettivi: divertente, emozionante, folle, affascinante, brillante, spiritoso… I personaggi, l’ambientazione e la trama sono adorabili.» Goodreads «Un esordio elettrizzante con una storia divertente e dei personaggi indimenticabili.» The Lady «Incantevole.» Woman & Home Vaseem Khan è nato a Londra nel 1973 e ha ottenuto la laurea in Economia e Finanza presso la London School of Economics. Ha trascorso una decina di anni in India per lavoro, è tornato nel Regno Unito nel 2006 e da allora ha lavorato presso l’University College di Londra per il Dipartimento di Sicurezza e Scienze criminologiche. Gli elefanti sono al terzo posto nella lista delle sue passioni: prima e seconda sono la grande letteratura e il cricket, non sempre in quest’ordine. L’inaspettata eredità dell’ispettore Chopra, suo esordio poliziesco, è stato salutato dalla critica e dai lettori come un piccolo miracolo narrativo. È appena uscito il secondo libro della serie e l’autore sta lavorando al terzo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gazza 22 maggio 2023giovanile
-
ARSCA 28 novembre 2022Indagini in India
Ho acquistato questo libro perchè incuriosita dalla copertina e devo dire che è stata una lettura interessante. Certo non è comparabile con i grandi scrittori di gialli ma scorrevole e piacevole. L'ispettore Chopra si fa volere bene e lavora con passione per risolvere i casi, il suo "aiutante" Ganesh è adorabile.
-
Valentina 29 luglio 2022
Libro piacevole e scorrevole che ci porta in India a seguire le vicende e le indagini dell'ispettore Chopra. Interessante l'ambientazione e anche i personaggi. Sarebbe bello leggere anche altri libri di questa serie.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows