Incantesimi. Alice nel paese della fiction
Nel Paleolitico del bianco e nero, quando la fiction non si chiamava ancora fiction, sono stati i teleromanzi, i telefilm, gli sceneggiati originali a occupare la regione delle emozioni e dei sogni con la loro rete di riconoscimenti, nel piacere della continuità, della ripetizione, delle infinite variazioni del racconto. Ma con quali chiavi si aprivano ieri i cancelli delle storie televisive? Quali erano i meccanismi di incantamento? Adesso le immagini ci piovono addosso da tutte le parti mentre gironzoliamo nella realtà che esse riproducono: lo "stato televisivo" del mondo è un dato di fatto. Un viaggio negli incantesimi della fiction per scoprirci perennemente in bilico tra dentro e fuori lo schermo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it