A Napoli, nelle cantine e nei sottoscala dove oggi si incidono le cassette pirata, nel '700 una schiera di intellettuali vivaci e temerari si faceva beffa della censura e stampava, imprimendo luoghi e date di pubblicazione falsi, i libri proibiti. Quelli cioè che, per offesa della religione, per propaganda sovversiva, per naturalismo filosofico o per attentato ai costumi, non ottenevano il permesso del re e l'imprimatur della Chiesa. L'avvocato napoletano Giuseppe Maria Di Lecce, raffinato uomo di lettere, è uno di questi stampatori clandestini, e può contare sul prezioso aiuto di un complice importante che opera e trama a Roma. Questo misterioso personaggio gli procura gli introvabili e richiestissimi testi all'Indice...
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. 887928438X Mediocre (Poor) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it