Inciampare nel cancro e rialzarsi. La filosofia del decathlon come efficace adiuvante alle cure mediche per ostacolare il male
Motivato dalla speranza che questo libro-diario possa essere utile a quanti, malauguratamente, dovessero inciampare nello stesso "ostacolo", l'autore ha deciso di parlare di questa sua impegnativa esperienza. La chiama esperienza anche se, per i suoi trascorsi, sarebbe più appropriato definirla ennesima sfida o 'decathlon della sopravvivenza'! “Sei un combattente, un lottatore, sei una roccia... ce la farai”. È questa la frase più ricorrente che il professor Testi si è sentito ripetere, da amici e conoscenti, nel tentativo di rincuorarlo all’indomani della diagnosi del 'brutto male' (mieloma multiplo) che 'sportivamente' combatte dal settembre del 2016. "Sinceramente non so se sono un 'combattente' o un 'lottatore', ma so con certezza che nella vita privata, come nello sport, non ho mai lesinato sacrificio e impegno" dice di sé. Lo sport come metafora della vita, raccontato con umanità, trepidazione e grinta. Con un ricco apparato fotografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it