L'inclusione lavorativa della persona con disabilità: tecniche e limiti
La piena inclusione delle persone con disabilità continua a rappresentare uno dei maggiori problemi sociali rimasti irrisolti nel nostro tempo. L’opera si propone di delineare i tratti caratteristici del paradigma inclusivo e di indagare le diverse tecniche di inclusione lavorativa che l’ordinamento dispiega, concentrando l’attenzione su quella consistente nell’introdurre ragionevoli accomodamenti. Di quest’ultima, in particolare, viene analizzata l’attitudine sia ad infiltrare altre tecniche di inclusione, come quella del collocamento mirato ex l. n. 68/1999, sia a farsi infiltrare da tecniche di tutela della persona differenti, come quella prevenzionistica ex art. 2087 c.c. e d.lgs. n. 81/2008.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it