Avete presente quei sogni che ogni tanto si fanno, che non possiamo definire incubi, non ci sono mostri nè assassini nè tragedie nè vere paure, ma solo tanti piccoli "imprevisti" che rendono una normale giornata surreale? Quei sogni che con la banalità di diversi insignificanti ostacoli provocano ansia e sgomento? Allo stesso modo questo libro disorienta, confonde, sconcerta, stupisce. Il tutto con un dubbioso sorriso e sì, un po' di ansia. Non fatevi spaventare da quello che vi ho detto. Merita di essere letto.
Gli inconsolabili
Ryder, un musicista di fama internazionale, arriva nel grande albergo di una città dell'Europa centrale. Sa di dover tenere un concerto, ma mentre Gustav, il facchino, lo accompagna alla stanza, capisce che la sua visita è molto più importante di quanto avesse pensato. Gustav si appresta a chiedergli un grande favore. E Ryder ripensa con una certa ansia al programma del suo soggiorno. Forse in quella città c'è un passato che lo aspetta, forse lo attendono una donna e un bambino. Ma perché Ryder ha dimenticato? Perché tutti vogliono da lui una parola definitiva, un giudizio? In quali congiure cercano di coinvolgerlo? L'assurdo, la comicità e la nostalgia si mescolano nella vita di Ryder. E il mistero è la chiave di volta di questo romanzo.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 511 pagine. Traduzione di Gaspare Bona. Segni del tempo non gravi alla sovraccoperta e leggere fioriture ai tagli, peraltro buona copia -- Ryder, un musicista di fama internazionale, arriva nel grande albergo di una citt&agrave; dell'Europa centrale. Sa di dover tenere un concerto, ma mentre Gustav, il facchino, lo accompagna alla stanza, capisce che la sua visita &egrave; molto pi&ugrave; importante di quanto avesse pensato. Gustav si appresta a chiedergli un grande favore. E Ryder ripensa con una certa ansia al programma del suo soggiorno. Forse in quella citt&agrave; c'&egrave; un passato che lo aspetta, forse lo attendono una donna e un bambino. Ma perch&eacute; Ryder ha dimenticato? Perch&eacute; tutti vogliono da lui una parola definitiva, un giudizio? In quali congiure cercano di coinvolgerlo? L'assurdo, la comicit&agrave; e la nostalgia si mescolano nella vita di Ryder. E il mistero &egrave; la chiave di volta di questo romanzo.</p>.
Immagini:
 
                                    - 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        SILVIA CORTI 22 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        