Questa pellicola di Woody Allen, non diversamente da altri film del regista americano, ci costringe quasi a un’indagine autoironica ma non per questo meno vera: a quali illusioni scegliamo di credere pur di non affrontare una realtà scomoda? I quattro protagonisti del film preferiscono tutti tacere a loro stessi verità più o meno evidenti… c’è per esempio Alfie (interpretato da un formidabile Anthony Hopkins) che combatte il terrore per l’età che avanza con il solito cliché di una nuova compagna giovane e attraente. Helena, invece, proprio perché si trova a essere la moglie lasciata da Alfie dopo un’intera vita insieme, trova conforto solo nelle parole di un’indovina che le predice un futuro meraviglioso, addirittura un nuovo amore… e la seduce con l’idea che viviamo più vite. Infine i giovani Sally e Roy non sono meno ingannatori con se stessi dei più maturi genitori di Sally. La sempre bellissima e bravissima Naomi Watts, qui nei panni di Sally, preferisce pensare che il suo affascinante capo (Antonio Banderas) non la stimi solo professionalmente ma anche come donna, visto che il marito Roy è tutto preso dalle fatiche di scrivere un nuovo libro dopo il formidabile successo del suo romanzo d’esordio. Eppure l’estro di Roy sembra essersi perso, nonostante lui ripeta che è uno scrittore e può fare solo quello… A voi il piacere di scoprire come Allen riesce a ricostruire tutte le tessere del mosaico finale, lasciando volutamente quell’ambiguità che è tipica della vita vera. Ottimo il cast e come sempre la fotografia.
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Dopo essere stata lasciata da Alfie, che se n'è andato per inseguire la perduta giovinezza e una ragazza di nome Charmaine, Helena mette da parte la razionalità e si affida ciecamente ai bislacchi consigli di una cartomante ciarlatana. Sally, intrappolata in un matrimonio infelice, si prende una cotta per l'affascinate proprietario della galleria d'arte, nonché suo capo, Greg, mentre suo marito Roy, uno scrittore che attende con ansia una risposta dalla sua casa editrice, resta folgorato da Dia, una donna misteriosa che cattura il suo sguardo da una finestra vicina. Nonostante i tentativi fatti dai protagonisti per eludere i rispettivi problemi attraverso sogni ad occhi aperti e piani impossibili, i loro sforzi produrranno solo crepacuore e irrazionalità.
-
Titolo originale:You Will Meet a Tall Dark Stranger
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Spagna
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 3.0 HD);Inglese (DTS 3.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Da amore a sesso il mondo di Woody. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sul cinema di Allen" a cura di Mario Sesti; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guendalina Carattoli 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it