In una zona del Wyoming una famiglia viene "sconvolta" dall'arrivo degli UFO. Tra segnali improbabili ed emozioni impossibili da descrivere, questi "incontri ravvicinati" resteranno per sempre nel cuore dei cittadini e degli scienziati interessati al caso. Un film che è diventato un cult. Un gioiello per gli appassionati del genere fantascientifico che devono assolutamente avere nella propria collezione.
Incontri ravvicinati del terzo tipo
In alcune località del continente americano si susseguono fenomeni inquietanti. I radar militari segnalano oggetti non identificati in avvicinamento, mentre alcune persone si sentono spinte verso una montagna del Wyoming dove una benevola civiltà aliena si appresta a realizzare il primo contatto con i terrestri.
-
Titolo originale:Close Encounters of the Third Kind
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 18 dicembre 2018
-
Incontri ravvicinati del terzo tipo è il film più noioso e pesante che io abbia mai visto. Non menzionerò i nomi in quanto non li ricordo avendo tentato di rimuovere, senza successo, questo film dalla mia testa. In breve (senza darvi spoiler) il protagonista vede le navicelle aliene ed impazzisce così la sua famiglia lo abbandona. Lui si unisce con una donna (Jillian ricordo), il cui figlio è stato “rapito” dagli alieni. Cercano quindi il luogo che entrambi hanno impresso nella testa (causa alieni) per incontrarli. Questa è la trama: banalissima a mio dire. Come se non bastasse è eccessivamente lungo e racchiude più di un quarto d’ora in cui ci sono solo dei suoni musicali random che vengono spacciati per un segnale. Noiosissimo.
-
Errico Bifulco 01 dicembre 2017
Pietra miliare nella storia del cinema di fantascienza, questo film (l'unico in cui Spielberg sia anche responsabile di soggetto e sceneggiatura) ribalta definitivamente la visione terroristica del genere, presentando gli extra-terrestri come esseri pacifici che vogliono cooperare con gli esseri umani e teorizzando la possibilità di comunicare con loro attraverso linguaggi non verbali, ma musicali. Un plauso enorme va alla fotografia e agli effetti speciali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it