L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Un ottimo libro da regalare ad appassionati di botanica e non, anche a non lettori visto quanto sia scorrevole e appassionante. Mancuso è un ottimo divulgatore.
In questo libro l'autore ci rende partecipi di viaggi impensabili realizzati dalle piante. Perché non solo l'uomo è stato ed è un grande viaggiatore, anche le piante lo sono da sempre anche da prima dell'uomo, colonizzando territori lontanissimi da quelli d'origine, in molti casi preparando la strada alla successiva colonizzazione di altri esseri viventi. 🌵Le specie, di cui Mancuso narra le prodezze, sono quelle che sono riuscite ad adattarsi al nuovo territorio d'approdo, a volte diventando specie "infestanti", ma soprattutto sono quelle che hanno saputo sfruttare le condizioni e le caratteristiche ambientali per permettere ai loro semi di viaggiare in lungo e in largo sul pianeta e la loro successiva propagazione. Storie incredibili e affascinanti, che ognuno di noi dovrebbe leggersi o leggere ai propri figli in modo da non sottovalutare le piante e prendere spunto dalle loro capacità
Interessante la storia delle piante e della loro riproduzione, davvero una bella scoperta. Si legge benissimo anche dai neofiti, molto divulgativo. Dovrebbero farlo leggere nelle scuole per una maggiore sensibilità al rapporto che gli uomini hanno con le piante e con sé stessi in relazione al mondo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore