L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
La maggior parte di noi è abituato a pensare alle piante come a poco più che un elemento del paesaggio inerme e immobile, niente di più falso. In questo libro "L'incredibile viaggio delle piante", pubblicato da Laterza, Stefano Mancuso ci svela le incredibili strategie di sopravvivenza e diffusione del mondo vegetale. Ci sono quelle che sono ottime navigatrici, quelle che sono riuscite a sopravvivere a disastri nucleari risorgendo dalle proprie radici, ci sono quelle che hanno imparato a muoversi lungo le prime linee ferroviarie della rivoluzione industriale. Alcune hanno addirittura saputo approfittare delle stranezze di noi Sapiens per diffondersi, come per esempio la palma da cocco che deve il suo successo a una setta che aveva deciso di nutrirsi esclusivamente dei suoi frutti. Questo è un libro ricco di curiosità che vi farà cambiare per sempre il vostro modo di guardare alle piante.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stupendo!! ricco e sorprendente, convince su un punto: le piante sono curiose, attive e sorprendenti!!!
Questo libro mostra le piante da una differente prospettiva; da esseri apparentemente inanimati ed immobili, diventano grandi viaggiatori, in grado di attraversare tutto il globo attraverso diverse tecniche. Consiglio questo libro a chiunque voglia iniziare ad osservare le piante non più da un punto di vista statico ma da uno dinamico.
Libro molto interessante! Narra diverse storie sulla diffusione delle piante in tutto il globo attraverso molte storie affascinanti ed edificanti. Leggendo questo libro, ci accorgeremo che le piante da apparenti esseri inanimati ed immobili, diventano pionieri incredibili in grado di percorrere grandi distanze sfruttando tutte le tecniche che hanno a disposizione. Caldamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore