The Incredible Jazz Guitar
Wes Montgomery (1925-1968) è stato uno dei chitarristi più venerati nella storia del jazz. “The Incredible Jazz Guitar of Wes Montgomery” è stato il suo terzo album da leader, dopo “Montgomeryland” (1958) e “The Wes Montgomery Trio” (1959). In precedenza aveva anche partecipato ad altri due album con i suoi fratelli Buddy e Monk, T”he Montgomery Brothers and 5 Others” (1957) e “Kismet” (quest'ultimo album è stato pubblicato con il nome del gruppo The Mastersounds). Prima di queste sessioni, Wes aveva lavorato e registrato solo con la band di Lionel Hampton (a partire dal 1948). Il debutto di Wes non avrebbe potuto essere migliore e il suo modo di suonare è stato ben apprezzato da molti critici. In questo album, Wes è stato accompagnato da Tommy Flanagan (1930-2001) al piano, Percy Heath al basso e il fratello di Percy, Albert "Tootie" Heath alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it