Colpisce moltissimo la capacità dell'autrice di calarci fin dall'inizio in atmosfere e situazioni che non ci appartengono e che, tuttavia, risultano credibili in quanto le cogliamo subito nella loro suggestione. In parte epistolare, in parte in prima e poi in terza persona, la narrazione trascina il lettore incalzandolo senza tregua in una tensione via via più forte: trepidiamo per Susan e ci chiediamo quale destino la aspetti, se sarà forte abbastanza da respingere le violenze psicologiche del marito, se saprà riconoscere nell'amico di lunga data il suo futuro e non solo il passato, se saprà uscire dal vortice dell'amnesia provocata da un incidente. Infine è da riconoscere alle scelte espressive dell'autrice una efficacia notevole.
Incubo
Dopo una furibonda lite col marito Susan cerca conforto nell'amicizia di un vecchio compagno di studi ma le cose si complicano quando un avvenimento traumatico segnerà per sempre le loro vite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it