India. Appunti di viaggio
Appunti nati dall'urgenza di mettere nero su bianco, quasi a cacciarle per poi ricomporle in sé, le violente sensazioni provate in un paese che sembra racchiudere l'anima del mondo. Le immagini del viaggio si srotolano veloci, catturate nel triangolo d'India fra New Delhi, Varanasi e la fortezza di Jodhpur, ai confini del deserto del Thar. Ma più che racconto di luoghi, è racconto d'emozioni, d'incontri di sguardi. Fotografie in rapida sequenza di tutto quello che le fotografie non sono riuscite a fissare. Un invito a farlo poi davvero un viaggio in India. Un invito ad abbandonarsi a luoghi che a ogni passo ricordano che siamo corpo e mente e spirito insieme. E dimenticare il proprio tempo per lasciarsi assalire dall'odore dell'India.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it