Un saggio molto interessante che a me è sembrato scritto come se fosse una raccolta di articoli di giornali con un linguaggio spigliato e non noioso. L’unica pecca è la ripetitività di certi argomenti (in modo particolare la percezione “occidentale” di una India povera e miserevole) e molti termini indiani che forse necessitavano di una traduzione immediata per evitare disorientamento. E’ vero che c’è il glossario a fine libro ma innanzitutto è piuttosto fastidioso, almeno per me, cercare il significato delle parole in fondo a un libro e poi, comunque, non sempre ho trovato la traduzione.
India superstar. Da incredibile a inarrestabile
All'indomani del 60° anniversario della sua indipendenza, e all'alba di un balzo che la porterà a essere una superpotenza globale, per molti aspetti l'India rappresenta ancora un mistero. Un mistero che affascina, intriga, spiazza e che suscita innumerevoli domande. Com'è la nuova India? Come sono veramente gli indiani? Cosa vuole dire essere cittadini della più grande democrazia del mondo (e spettatori della più grande industria cinematografica del mondo)? Cos'è rimasto dell'India di cinquemila anni fa? Cosa si sta preparando in India per il futuro del pianeta? Questo libro rappresenta un'occasione per conoscere "da dentro" le risposte a queste domande.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quando ho comprato questo libro avevo la speranza che mi avrebbe fatto comprendere un paese che mi ha sempre particolarmente affascinata. Purtroppo le mie attese sono state disilluse da una scrittura non troppo scorrevole e da una mancata correlazione tra gli argomenti trattati che avrebbero dovuto condurre il lettore in un viaggio alla scoperta dell'India. Resta solo da apprezzare la volontà dell'autrice di far innamorare il mondo del suo paese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it