I racconti di questa raccolta "nascono senza un piano preordinato, nel cuore più che nella mente, dando corpo a immagini, emozioni, sentimenti. Questi emergono come da una nebbia del passato, dopo anni di latenza; invadono la coscienza, v'irrompono, quasi costringono a dar loro corpo e anima. Anziché perdersi nell'oblio, appaiono, invece, precisi e vividi; hanno qualcosa che supera l'autobiografia; rappresentano un mondo fatto di autenticità, di semplicità, un mondo che per lo più sta scomparendo". Riordinare questi ricordi non è, però, "un fatto puramente nostalgico, come potrebbe sembrare, bensì un rivivere valori in cui si è creduto, rappresentativi di un certo ambiente e di un certo tempo".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it