L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Promo attive (1)
Vincitore del Premio Andersen 2013. Miglior libro oltre i 12 anni
Vincitore della Newbery Medal 2011
Abilene Tucker dovrà trascorrere l'estate, sola, in una sperduta cittadina del Kansas, ospite di amici del padre. Allo smarrimento e alla noia iniziali subentra presto la curiosità per alcuni stravaganti personaggi del paese: una giornalista, una cartomante, una bizzarra suora, un singolare pastore battista. Il ritrovamento di alcune vecchie lettere e di una mappa misteriosa fanno il resto: giornate che si prospettavano monotone e insignificanti si riempiono di mistero ed eccitazione, grazie anche a due coetanee con le quali Abilene stringe una forte amicizia. Gli anni e il luogo in cui tutto questo avviene regalano ulteriore fascino alla narrazione: siamo nel 1936, nella cittadina è vivo il ricordo della Grande Depressione, del Proibizionismo, del Ku Klux Klan, e le polverose lettere ritrovate risalgono alla Prima guerra mondiale. Un intreccio di storie e di epoche per un'estate che Abilene Tucker non potrà dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.
Vorrei consigliarvi questo romanzo per ragazzi "L'indimenticabile estate di Abilene Tucker", EDT-Giralangolo, l'editore di Clare Vanderpool. L'estate di Abilene Tucker sarà veramente indimenticabile, non avrà modo di annoiarsi, non come pensa lei all'inizio. Prima di partire per questa vacanza obbligata in questo piccolo villaggio del Kansas viene mandata dal padre a casa di alcuni amici dove non avrà modo di annoiarsi perché quando c'è in mezzo un mistero difficilmente ci si annoia e con le amiche che troverà lungo il suo percorso, con cui avrà un'amicizia molto stretta, un legame così particolare, capirà che sarà un'estate insolita. 1936 è la data di ambientazione di questo racconto, un periodo storico particolare per questo paese; 1918 è la data delle lettere trovate sotto il pavimento assieme alle sue amiche. In qualche modo avranno un legame con il padre di Abilene Tucker, con cui lei cerca di recuperare un rapporto e soprattutto un dialogo. Avventura 360°, conoscenza, curiosità. Consiglio questo libro alle ragazze che hanno voglia di aprirsi a un'estate insolita, una voglia di conoscenza e a chi ha la voglia di crescere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Abilene, costretta a passare l'estate in una cittadina sperduta lontana dal padre, scorre parallela a quella di due giovani amici, vissuti nella stessa città durante la prima guerra mondiale la cui storia le si rivela attraverso alcune lettere nascoste e grazie ai racconti di una strana indovina. Un libro avvincente, curioso, che tratta temi come il razzismo e l'odio tra i popoli e li mostra, in tutta la loro assurdità, attraverso gli occhi dei ragazzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore