Individuo e cosmo nella filosofia del Rinascimento - Ernst Cassirer - copertina
Individuo e cosmo nella filosofia del Rinascimento - Ernst Cassirer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Individuo e cosmo nella filosofia del Rinascimento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
70,00 €
70,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Firenze, La Nuova Italia, 1935, 8vo in tutta tela editoriale con titoli in oro e impressioni a secco al piatto anteriore, titoli in oro al dorso, pp. 331-(5). Edizione italiana originale di quest’opera fondamentale. Le ricerche per questo studio vennero compiute presso la biblioteca dell’Istituto Warburg, che Cassirer ebbe a definire come “pericolosa”: “Dovrò completamente evitarla”, scrisse Cassirer, “o imprigionarmici per anni”. Tiratura di 2000 esemplari numerati (la ns. copia la n. 87). Lievi tracce d’uso e segni del tempo, ma buon esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Firenze, La Nuova Italia, 1935, 8vo in tutta tela editoriale con titoli in oro e impressioni a secco al piatto anteriore, titoli in oro al dorso, pp. 331-(5). Edizione italiana originale di quest'opera fondamentale. Le ricerche per questo studio vennero compiute presso la biblioteca dell'Istituto Warburg, che Cassirer ebbe a definire come “pericolosa”: “Dovrò completamente evitarla”, scrisse Cassirer, “o imprigionarmici per anni”. Tiratura di 2000 esemplari numerati (la ns. copia la n. 87). Lievi tracce d'uso e segni del tempo, ma buon esemplare.

Immagini:

Individuo e cosmo nella filosofia del Rinascimento

Dettagli

1935
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891248658

Conosci l'autore

Foto di Ernst Cassirer

Ernst Cassirer

1874, Breslavia

Filosofo tedesco. Fu interprete originale della filosofia di Immanuel Kant (Vita e dottrina di Kant, 1918) e studioso della filosofia moderana (Il problema della conoscenza nella filosofia e nella scienza dell’età moderna, 1906; La filosofia dell’illuminismo, 1932). La sua opera maggiore è Filosofia delle forme simboliche (1923-1929) in cui delinea il ruolo essenziale dell’attività simbolica per la costituzione del contenuto del pensiero. L’esito ultimo della riflessione di Cassirer consiste in una fondazione antropologica della cultura, elaborata nel suo testamento spirituale, Saggio sull’uomo (1944).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it