Libro Individuo, società, anarchia: la scelta del volontarismo etico Errico Malatesta
Libro Individuo, società, anarchia: la scelta del volontarismo etico Errico Malatesta
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Individuo, società, anarchia: la scelta del volontarismo etico
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Malatesta fu protagonista di molteplici insurrezioni, a partire dai moti beneventani del 1877. Più volte incarcerato per associazione sovversiva, egli trascorse gran parte della sua vita in prigione o all'estero, organizzando gruppi anarchici. Il regime fascista lo costrinse a vivere prigioniero nella sua casa, sorvegliato dalla polizia negli ultimi anni della sua vita. Le sue riflessioni si trovano disseminate nei vari articoli, interventi, editoriali che egli scrisse quasi sempre sulla spinta di uno stimolo o di un'occasione. Ora i suoi contributi critici e teorici su anarchia, violenza e non-violenza, anarchismo e fascismo vengono riuniti per la prima volta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Piccola biblioteca morale" - Brossura editoriale di 126 pagine; a cura di Nico Berti. Copia come nuova, ovvero mai letta -- Malatesta fu protagonista di molteplici insurrezioni, a partire dai moti beneventani del 1877. Più volte incarcerato per associazione sovversiva, egli trascorse gran parte della sua vita in prigione o all'estero, organizzando gruppi anarchici. Il regime fascista lo costrinse a vivere prigioniero nella sua casa, sorvegliato dalla polizia negli ultimi anni della sua vita. Le sue riflessioni si trovano disseminate nei vari articoli, interventi, editoriali che egli scrisse quasi sempre sulla spinta di uno stimolo o di un'occasione. Ora i suoi contributi critici e teorici su anarchia, violenza e non-violenza, anarchismo e fascismo vengono riuniti per la prima volta..

Immagini:

Individuo, società, anarchia: la scelta del volontarismo etico

Dettagli

1998
128 p.
9788876413414
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it