Irma è una ragazza poverissima di un borgo sperduto nella campagna della Bassa padana. Le vicende tragiche della sua vita, che la portano però a un'esistenza felice, rivelano l'ambivalenza diffusa e incessante presente nel nostro mondo, che include ancora troppo la bestialità accanto a una più circoscritta umanità. Le vicende narrate, romanzate nel libro, sono in parte realmente accadute. Rispecchiarvisi, anziché considerarle estranee a tutti o alla maggioranza di noi, potrebbe illuminarci sulla qualità di tanti comportamenti "normali" e della nostra società.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it