L'infedeltà in Manzoni. Passione e ragione nelle tragedie e nei «Promessi sposi» - Alberto Volpi - copertina
L'infedeltà in Manzoni. Passione e ragione nelle tragedie e nei «Promessi sposi» - Alberto Volpi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'infedeltà in Manzoni. Passione e ragione nelle tragedie e nei «Promessi sposi»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,36 €
13,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Perché i protagonisti delle opere di Alessandro Manzoni tradiscono? L’autore esamina le diverse manifestazioni del tema dell’infedeltà nella produzione letteraria dello scrittore milanese analizzando le radici dei tradimenti di don Abbondio, di Gertrude e dell’Innominato. Emerge come le passioni siano nemiche tanto dei comandi divini quanto della ragione e dove si evidenzia la divergenza tra le storie narrate degli uomini e la Storia provvidenziale. Un tema originale per uno scrittore definito spesso come “conservatore e tradizionalista”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

150 p., Brossura
9788864792712
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it