Cristina Brondoni conosce bene i meccanismi che portano alla nascita di una setta. Si percepiscono le ricerche e gli studi fatti sull’argomento, come ogni bravo giornalista (e criminologo) dovrebbe fare. Ma Brondoni non sale in cattedra, utilizza la sua conoscenza della materia per costruire un romanzo solido, credibile e intrigante, che tiene incollati fino alla fine. È una storia thriller, vero, ma i personaggi e le situazioni sono costruiti sulla realtà. Potrebbe essere una di quelle storie che, scopri poi dai giornali, riguardano i tuoi vicini di casa o i genitori di un collega di università o di un’amica che avevi perso di vista. E conosce Milano e i milanesi, l’autrice, e anche questo si intuisce dalle descrizioni (mai soverchianti) dei luoghi e delle piccole manie dei personaggi secondari. Un terzo capitolo della saga dell’ispettore Cristofori col botto, insomma. Una storia che sta in piedi da sé, ma lascia aperta la curiosità di sapere cosa succederà nel prossimo episodio. Attesissimo.
L'inferno degli eletti
Libro finalista del Premio Giorgio Scerbanenco 2023
Milano. L'ispettore Enea Cristofori è stato sospeso dalla polizia. La situazione non ha fatto che peggiorare il suo già provato equilibrio emotivo e la psicoterapia che è costretto a seguire per poter riprendere il lavoro non ne migliora l'umore. Stanca di un paziente riottoso, la psicologa con cui ha fatto decine di sedute firma il certificato per il reintegro. Tornato in questura dopo mesi, Enea ritrova il collega e amico Gabrio Corso e Sara Sisti, commissaria nonché suo amore inconfessato. Sullo sfondo di una città in cui violenze domestiche e tentati omicidi continuano ad aumentare, il cadavere di una donna viene rinvenuto nella Darsena. Inaspettatamente, Enea si ritroverà a lavorare gomito a gomito proprio con la psicologa che lo ha avuto in cura e con la quale non ha mai avuto un buon rapporto. Una sera, la donna lo chiama allarmata perché non riesce a rintracciare Sonya, sua sorella. Enea si accorge che la ragazza potrebbe essere scomparsa. E non volontariamente. Da lì a poco, i poliziotti fanno una scoperta agghiacciante: Sonya è finita in una setta. Enea decide di usare i suoi problemi personali per infiltrarsi nel gruppo. La setta lo accoglierà a braccia aperte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valevì78 11 gennaio 2023Una storia col botto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it