Come avvicinare un lettore a Dante e renderlo avvincente? Questa è la risposta, Paolo Barbieri, come abbia fatto a pensare e realizzare immagini così realistiche... certo che se l'inferno esistesse davvero, sarebbe proprio così. Insuperabile
L'Inferno di Dante. Ediz. a colori
Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, torna in libreria L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri! Questa nuova edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore affianca ai disegni originali del 2012 una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione. Ogni illustrazione è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
matt69 25 marzo 2022arte
-
Kerenha 02 gennaio 2022Una garanzia
Conoscevo Barbieri da tempo, le sue illustrazioni sono magnifiche e terrifiche, eleganti e brutali. Una sinfonia perfetta che rende l'immagine dell'inferno dantesco: affascinante (perché Dante renderebbe affascinante qualsiasi cosa) ma truce allo stesso tempo. Un grande illustratore che dimostra di essere perfettamente in grado di tenere testa ad un opera così imponente.
-
Paolo Barbieri una certezza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it