Libro scorevole, bravo Fabio.
Infernorama. Con Libro in brossura
"Infernorama" è il primo romanzo di Fabio Giagnoni. Rappresenta l'immagine d'apertura di un dittico che muove da sette dannati dei gironi infernali e arriverà a tre beate nell'alto dei cieli. Nero, Bestia, Artista, Versiera, Schizzo, Freño e Jojo, ognuno dei sette protagonisti del presente libro rappresenta un peccato capitale. L'evolversi dei loro rapporti e le vicende in cui incorreranno sono la plastica rappresentazione dell'inferno sulla Terra con tutti i suoi vizi, la sua spietatezza e il suo sangue. "Infernorama" è un coro di condannati, uno spaccato di vite spacciate, è ciò che succede quando la speranza si spegne. Lasciate ogni speranza voi ch'entrate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Satana 01 giugno 2023top
-
Beatrix 24 gennaio 2022Un meraviglioso viaggio all'Inferno
Infernorama è un libro che travolge già dalle prime pagine. Mai banale né scontato, al contrario molto profondo e pieno di significato grazie allo stile di narrazione dell'autore che riuscirà a coinvolgerti e trascinarti nelle vite dei sette protagonisti i quali incarnano ognuno un peccato capitale. Un racconto crudo e violento, che utilizza un linguaggio raffinato ed intellettuale. Un viaggio negli inferi colmo di riflessioni filosofiche, citazioni, simboli, riferimenti storici e politici. I personaggi sono ben descritti. Sette anime dannate che vivono le loro vite tra eccessi, ferocia e piacere. Un gruppo unito, pericoloso, privo di sentimenti, violento, a volte detestabile. Il lettore vivrà la discesa agli inferi di queste anime perse, senza riuscire mai ad empatizzare veramente con loro, ma sicuramente farà i conti con il proprio lato oscuro, ed un lavoro introspettivo. Ed è proprio questo che rende il romanzo interessante e ben riuscito, non solo per il modo in cui l'autore riesce a trascinare il lettore nelle varie vicissitudini dei sette personaggi infernali, ma in special modo per come fa riflettere su se stessi, sulle proprie esperienze e sulla vita vissuta, le proprie scelte fatte e le persone che siamo. Non posso che consigliare la lettura di questo romanzo e complimentarmi con l'autore, una persona profonda, colta che ci regala un'opera davvero straordinaria.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it