Questo lavoro di Murubutu e Claver Gold è un piacere per chiunque apprezzi la musica, la letteratura o anche solo per coloro che casualmente lo ascoltano per la prima volta. Scrivere un disco avendo come idea l'Inferno di Dante è una bella sfida, ma i due autori ci riescono benissimo. La penna di Murubutu si mescola alla capacità di Claver di trasmettere emozioni in un connubio magnifico, elevato ancora di più dalle basi e dalle collaborazioni con altri artisti. Questo è un disco ricercato e moderno, che non vuole un orecchio assente o impegnato, ma necessita di attenzione perché lo si apprezzi. Le connessioni con l'opera di Dante sono tantissime, e la capacità dei due autori di legare pene e peccati a vicende attuali è straordinaria. Così si toccano temi con la dipendenza, il suicidio, l'amore e altri. Un'opera musicale stupenda per un' opera letteraria che lo è altrettanto
Infernum
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio 03 gennaio 2025Degno dell'opera letteraria
-
thedoctor1002 27 dicembre 2024Album del cuore
La voce inconfondibile di Murubutu accompagna l'ascoltatore in un viaggio ormai noto, ma sempre nuovo. Ripercorrere l'inferno dantesco avendo come guida un Professore simile è un piacere e un onore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it