Infernus, ultimo album degli Hate Eternal, ribadisce la proposta del combo americano, capitanato dal chitarrista cantante Erik Rutan, noto per la sua professione di produttore di metal estremo. Qui ci troviamo nei territori del brutal death metal. Il lavoro è ispirato, ma non bisogna aspettarsi novità, ma solo del violento riffing, continui blastbeat, voce cavernosa, produzione perfetta. Si viaggia ad alta velocità e ci si chiede quanto sia fattibile riprodurre dal vivo questa musica. Sono fuori dubbio le capacità tecniche del musicisti, la musica è ultra tecnica, le canzoni sono piacevoli pugni allo stomaco. Ascolto consigliato solo agli amanti di sensazioni musicali forti.
Molto più aggressiva e tecnicamente complessa rispetto alla sua controparte svedese, la scena death metal della Florida è cresciuta nella metà degli anni ’80 e ha preso piede grazie a leggende come Death, Obituary e Morbid Angel. Mentre molti hanno ceduto a sperimentazioni lungo la strada, gli Hate Eternal sono rimasti fedeli alla loro formula originale, continuando a spingersi oltre i limiti. Il duo si è formato a St. Petersburg, Florida nel 1997, grazie alla mente geniale del chitarrista e produttore Erik Rutan (ex membro dei Morbid Angel) e al suo incontro con il bassista J.J. Hrubvocack; dopo 4 anni di silenzio e molto lavoro nel Mana Recording Studio (Cannibal Corpse, Mountain Goats, Goatwhore), gli Hate Eternal sono pronti a presentare al mondo il loro sesto incredibile album, “Infernus”.“Infernus” è un disco che ancora una volta dimostra l’altissimo livello tecnico, compositivo e musicale del gruppo, un disco capace di combinare sapientemente un’indomabile ferocia a dinamiche fuori di testa, testi incredibili e brutalità martellante. Rutan stesso ha affermato: «abbiamo lavorato duramente per creare delle canzoni che riflettessero il nostro passato, parlassero del nostro passato e del nostro presente e del viaggio degli Hate Eternal e dei suoi membri. Scrivere questo album è stato un processo lungo e difficile. Ci è costato un’ingente quantità di determinazione, sangue e sudore per portarlo finalmente alla luce».
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE DI GIACOMO 30 novembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it