Ahimè, Infinite volte con te di Dustin Thao si rivela un’opera del tutto deludente, degna di un’occasione mancata sotto molteplici profili. La narrazione procede con una prevedibilità sconcertante, come se l’autore avesse deciso di ripetere senza discernimento le stesse banalità già viste in mille altre storie young adult. I personaggi, lungi dall’ispirare empatia o simpatia, si limitano a muoversi come pedine su una scacchiera priva di logica, senza alcuna profondità psicologica o coerenza motivazionale. La prosa stessa, pur tentando un registro poetico, risulta artificiosa e talvolta eccessivamente melensa, come se il lettore fosse sottoposto a un assalto incessante di sentimentalismi scontati e retorici. Insomma, un’esperienza di lettura che lascia un amaro senso di perdita di tempo e che suscita il desiderio irrefrenabile di cercare opere di ben altra levatura e sostanza letteraria.
Infinite volte con te
Il bestseller mondiale che ha commosso il BooktokPuoi sentire la mancanza di qualcuno che non hai mai incontrato?
«È una magia: Dustin Thao può farti amare l’idea di avere il cuore spezzato.» - Adam Silvera
È ormai passato un anno da quando Sam, il suo migliore amico d'infanzia, è morto in un tragico incidente. Tutti sembrano essere tornati alle loro vite, ma non Oliver. Il dolore è insostenibile e lo tormenta ogni giorno che passa. Così, anche se sa che non riceverà alcuna risposta, Oliver non può fare a meno di mandare messaggi al numero di Sam, soprattutto con l'avvicinarsi dell'anniversario della sua scomparsa. E poi succede qualcosa di inaspettato: Oliver chiama l'amico per sbaglio e qualcuno risponde. Ma la voce non è quella di Sam, appartiene a uno sconosciuto. Il suo numero, infatti, è stato riassegnato e da mesi Ben, uno studente universitario di Seattle, riceve i messaggi intimi e pieni di dolore di un inconsapevole Oliver. Una volta scoperta la verità, il ragazzo sa che la cosa migliore da fare sarebbe interrompere quella strana comunicazione, ma c'è un problema: non riesce a togliersi Ben dalla testa...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluigi Cristofano 16 dicembre 2025Decisamente bocciato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it