Infuturarsi. Disegniamo insieme comportamenti e organizzazioni per un futuro desiderabile e rigenerativo
Il Design ancora oggi è considerata l'attività che conduce a sedie impilabili, lampade bizzarre e poltrone scomode. Non è così: il Design è la progettazione di una meta e di un percorso, poi eventualmente di una forma. È la consapevolezza che la visione che abbiamo del mondo riflette sempre le scelte che facciamo come persone nel campo dell’etica, dell’economia e della politica. Il design è progettazione di adattamenti resilienti nell’immediato ed evoluzioni che portano all’innovazione che chiamiamo Futuro. In queste pagine Alessio Alberini unisce i puntini generati da anni di attività sul campo e di studio, creando un manuale con pochi elenchi puntati e con pochi canvas. Non è un libro per descrivere un modello di lavoro universale e scalabile ma, semmai, una guida per essere rilevanti oggi ed ereditabili e ricevibili da chi verrà dopo di noi. Non per piacere a tutti ma per piacere a se stessi e a chi importa di ciò che facciamo. Non per essere virali e vuoti, ma fondamentali e desiderabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:01 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it