Ingannati dalla gioia. Una feroce storia d'amore - Leonardo Di Mauro - copertina
Ingannati dalla gioia. Una feroce storia d'amore - Leonardo Di Mauro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ingannati dalla gioia. Una feroce storia d'amore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un amore travolgente, una passione che brucia come una fiamma improvvisa. Donato crede di aver trovato in Beatrice la donna della sua vita. Travolto dalla gioia di un'intesa profonda e di un'intimità senza precedenti, si abbandona completamente a questa relazione che sembra perfetta. Ma sotto la superficie di una felicità apparente si nascondono fragilità e ombre. Un evento inaspettato innesca una crisi improvvisa, che svela le crepe di un legame forse solo immaginato. Quest'opera è un'esplorazione senza veli delle dinamiche di coppia e del potere seduttivo dell'illusione. Una storia che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima, inaspettata rivelazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p., Brossura
9791222759357

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Era l’unione perfetta oppure no?

    La relazione fra Beatrice e Donato, due persone mature, è l’unione fra due anime affini. Condividono la passione per le pratiche olistiche e per la meditazione Tantrica. E’ proprio questa filosofia il fulcro della loro unione; l’intesa sessuale è perfetta, entrambi hanno una forte carica erotica e nessun tabù, li accomuna il desiderio di sperimentare e di trasgredire. Dopo diciotto mesi, invece, tutto crolla, i cardini attorno ai quali ruotava il rapporto – condivisione, passione, sincerità, complicità – improvvisamente non esistono più. O forse non sono mai esistiti. La voce narrante è quella di Donato, uomo innamorato e tradito, lasciato solo senza un perché. Racconta di una relazione perfetta, appagata e appagante, però rimane il dubbio se ciò che ha vissuto sia un viaggio tutto suo o se effettivamente anche Beatrice ha provato le stesse cose. E’ lui a sottolineare che spesso Beatrice pareva assente, accenna a qualcosa nel suo passato di mai risolto, parla di segreti – addirittura instilla il dubbio di una doppia personalità. Mentre di sé lascia l’immagine di un uomo che si offerto totalmente, che ha vissuto la relazione anima e corpo, guidato dalla filosofia meditativa. Si assolve sempre e comunque. Devo ammettere che non provo empatia per Donato. Lo considero un uomo egoista e narcisista, che ha usato una donna evidentemente bisognosa di affetto per soddisfare i suoi appetiti sessuali, mascherati da una falsa dottrina volta alla ricerca dello spirito. Il libro mi ha conquistata, la lettura è molto coinvolgente e la narrazione da un solo punto di vista forse voluta

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it