Diciamocelo chiaramente: il romanzo non mostra Ludlum al meglio. L'ho trovato abbastanza 'normale' per gli standard ai quali l'autore ha abituato i suoi lettori. L'intrigo non è dei più elaborati e direi quasi scontato; solitamente, il nostro, ha la capacità di afferrare l'attenzione creando tensione per poi scuotere ogni certezza man mano che la storia prende forma: ma non è così per questo libro. O meglio, non è così per chi pretende, da questo gigante del thriller, qualcosa di esaltante e appassionante come solo pochi sanno fare, lui compreso. A chi, invece, si avvicina per la prima volta al mondo dello spionaggio romanzato (ma forse neanche tanto), potrebbe trovarlo soddisfacente: ma sappia che dietro l'angolo si nascondono perle più degne di essere ammirate.
L'inganno di Prometeo
Dopo una missione non pienamente riuscita, l'agente segreto Nicholas Bryson è messo a riposo e, sotto una nuova identità, assume un incarico come docente in un tranquillo college di provincia. Ma un giorno la CIA lo contatta e gli fa una sensazionale rivelazione: il Direttorio, l'agenzia per cui lavorava, opera al servizio di poteri occulti nemici degli USA. E al centro di tutti gli intrighi si profila una nuova, enigmatica organizzazione: Prometeo, motore di un gigantesco complotto che Nick è chiamato a smascherare, braccato da killer spietati e ostacolato da rocamboleschi imprevisti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 30 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it