Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La collezione esclusiva

Le foto di Inge Feltrinelli

Foto Inge

Scopri l'archivio di fotografie di Inge Feltrinelli e acquista un pezzo di storia. I ricavi sosterranno il Premio Inge Feltrinelli, istituito al suo impegno e attivismo nel mondo dell’editoria

La Storia di Inge

Inge Feltrinelli_Fotoreporter

Icona dell’editoria e della cultura, Inge Schönthal Feltrinelli fu anche un’affermata fotoreporter internazionale.
Negli anni Cinquanta trascorse un lungo periodo negli Stati Uniti, dove ebbe modo di fotografare politici come John Kennedy e Winston Churchill; scrittori come Ernest  Hemingway e Günter Grass; pittori come Picasso e Chagall e attrici come  Greta Garbo e Anna Magnani .
L’archivio di Inge Feltrinelli si compone di negativi originali e di stampe ancora in perfette condizioni, archiviate personalmente e con cura da lei stessa.
Il progetto Inge Feltrinelli_Fotoreporter restituisce un posto di rilievo a questo suo lavoro, dalle produzioni vintage alle opere realizzate per piccole e grandi mostre, passando per materiali di distribuzione editoriale e preziosissimi provini a contatto.

Le opere di Inge Schönthal Feltrinelli sono disponibili all’acquisto e i ricavi sosterranno il Premio Inge Feltrinelli.

Premio Inge

Premio Inge Feltrinelli


Scopri le cinquine finaliste della Terza edizione del Premio Inge Feltrinelli, istituito in onore di Inge Feltrinelli per valorizzare le voci di autrici, giornaliste e giovani generazioni che raccontano il mondo per difendere i diritti e immaginare un futuro più giusto.
Il Premio è promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Gruppo Feltrinelli, in collaborazione con i soci promotori BookCity, AIE e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri. L’edizione di quest’anno è dedicata al potere delle parole come strumento di emancipazione

Ingemaus

Ingemaus di Marco Meier

Una biografia della giovane Inge Schönthal che si legge come un Bildungsroman. La storia di una ragazza alla ricerca della sua strada, fino al fatidico incontro con Giangiacomo Feltrinelli.
I suoi incontri, i suoi viaggi, le sue avventure.
La caccia ai fotografi famosi, i reportage in ogni angolo del mondo – Stati Uniti, Cuba, Brasile, Ghana –, gli incontri fondamentali: uno su tutti quello con l’editore Heinrich Maria Ledig-Rowohlt.
E infine i suoi scoop più famosi: Ernest Hemingway e Pablo Picasso.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi