La collezione di foto esclusiva

Ernest Hemingway 2

Foto

di Inge Feltrinelli
Formato 40x30cm - Edizione limitata e certificata (30 copie)
250€

Descrizione foto

Hemingway al bar Floridita. Con lui le cose urgenti vanno discusse a colazione, perché da mezzogiorno in poi Hemingway è quasi sempre obnubilato dall'alcol; ovviamente rum, ma anche Martini. A volte, per le 12.30 ha già bevuto cinque Martini Dry. E ancora Gin e Daiquiri, tre o quattro quando arriva l'ora di trasferirsi al Floridita.

Informazioni aggiuntive

Fotografie certificate: Stampate su carta fotografica opaca Matte 240gr. Ogni stampa è accompagnata da un certificato con didascalia, miniatura e dichiarazione di autenticità nel patrimonio fotografico di Inge Feltrinelli

 

Diritto di reso: Condizioni di recesso consultabili qui

 

Acquisto, spedizione e imballaggio: Le fotografie possono essere acquistate solo in singola copia. I tempi di stampa e spedizione sono di 2 settimane. Il prodotto verrà consegnato in buste rinforzate in pluriball e con supporto rigido 35x47cm

 

Assistenza e supporto: Contatta il customer service alla mail clienti@lafeltrinelli.it

La Storia di Inge

Inge Feltrinelli_Fotoreporter

Icona dell’editoria e della cultura, Inge Schönthal Feltrinelli fu anche un’affermata fotoreporter internazionale.
Negli anni Cinquanta trascorse un lungo periodo negli Stati Uniti, dove ebbe modo di fotografare politici come John Kennedy e Winston Churchill; scrittori come Ernest  Hemingway e Günter Grass; pittori come Picasso e Chagall e attrici come  Greta Garbo e Anna Magnani .
L’archivio di Inge Feltrinelli si compone di negativi originali e di stampe ancora in perfette condizioni, archiviate personalmente e con cura da lei stessa.
Il progetto Inge Feltrinelli_Fotoreporter restituisce un posto di rilievo a questo suo lavoro, dalle produzioni vintage alle opere realizzate per piccole e grandi mostre, passando per materiali di distribuzione editoriale e preziosissimi provini a contatto.

Le opere di Inge Schönthal Feltrinelli sono disponibili all’acquisto e i ricavi sosterranno il Premio Inge Feltrinelli.

Ingemaus

Ingemaus di Marco Meier

Una biografia della giovane Inge Schönthal che si legge come un Bildungsroman. La storia di una ragazza alla ricerca della sua strada, fino al fatidico incontro con Giangiacomo Feltrinelli.
I suoi incontri, i suoi viaggi, le sue avventure.
La caccia ai fotografi famosi, i reportage in ogni angolo del mondo – Stati Uniti, Cuba, Brasile, Ghana –, gli incontri fondamentali: uno su tutti quello con l’editore Heinrich Maria Ledig-Rowohlt.
E infine i suoi scoop più famosi: Ernest Hemingway e Pablo Picasso.