Ho trovato questa edizione ad un mercatino e l'ho preso senza tenere conto che alla difficoltà di leggere pagine ingiallite dal tempo coi caratteri tipografici sbiaditi e piccolissimi (per la vista di una miope cinquantenne), dovevo tener conto della traduzione che, come minimo, è degli anni '50. E' indubbia la volontà di Cervantes di farsi beffe della letteratura cavalleresca percepita come antiquata ed è fuori discussione la modernità dell'opera rispetto ai suoi contemporanei e alcune delle discussioni tra cavaliere e scudiero sono assolutamente moderne, condivisibili per le implicazioni filosofiche e civili però ho trovato che queste pagine si perdano in un mare di "venture" assurde e storie sempre uguali (la quantità di spagnole bionde, quasi albine è stupefacente!) che hanno reso piuttosto faticosa la lettura di queste oltre 800 pagine. E', comunque, da leggere.
L' Ingegnoso Hidalgo Don Chisciotte della Mancia con Sancio Pancia suo Scudiero
Due volumi in 16°, 399+444 pp. Brossura editoriale, ottimo stato.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'INGEGNOSO HIDALGO DON CHISCIOTTE DELLA MANCIA CON SANCIO PANCIA SUO SCUDIERO. - Cervantes de Saavedra Miguel. - Sonzogno, Biblioteca Classica Economica, - 1964
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1964
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 19 gennaio 2024"La penna è la lingua dell'anima"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it