Non è la "classica" storia d'amore sullo sfondo natalizio. È molto più ricca di avvenimenti, più o meno dolorosi, di segreti che piano piano vengono allo scoperto, di sofferenza e dolore, ma anche di un modo per trovare la strada per andare avanti lasciandosi dietro le spalle il dolore, l'orrore di ciò che è stato vissuto. Lee è una fotografa di guerra e dopo l'ultima tragica esperienza vissuta, si è allontanata da quel mondo per dedicarsi a suo figlio continuando a fare il suo lavoro di fotografa ma in maniera più "leggera" realizzando servizi fotografici per persone importanti... Incrocierà nel suo cammino, qua di per caso, Sam...un uomo molto diverso da quelli che conosce e frequenta. Gli farà capire sin da subito che lui non è come tutti gli altri e questo la allontanerà ma allo stesso tempo la avvicinerà a lui in un modo in cui non vorrebbe, pur desideramdolo....e poi Sam ha fatto breccia nel cuore di suo figlio, oltre che al suo....
Innamorarsi a Natale
Tutti meritiamo una seconda occasione...
«La massima esperta di romanzi super romantici» – Elle
Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l'ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici. Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all'interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione improvvisa quanto innegabile. Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi. Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaMR 24 maggio 2023La magia dell'amore non solo a natale.
-
aury 14 dicembre 2022
Stupendo
-
Lolanoruma 22 novembre 2021Più di un romanzo di Natale
Un romanzo lungo, pieno zeppo di storie, intrecci, coincidenze o casualità. Lee è una donna forte, ma traumatizzata dal suo passato come giornalista di guerra. È una mamma che vive per proteggere il suo bambino, dopo aver visto i veri orrori. Ed è una donna che non si ferma mai, sempre in attività per catturare l'anima delle persone, sempre attenta ai bisogni degli altri. Non si sottrae mai ad aiutare il prossimo. Ho amato questa protagonista, in tutte le sue sfaccettature. È decisa quando non vuole legami, ma è anche fragile quando capisce che non può fare a meno di Sam. È sempre tesa, sempre sull'attenti, per forza di cose. Sam, invece, è dolce, premuroso, amante dei bambini e della vita, sempre allegro e spensierato. Mi è piaciuto in particolare il rapporto tra lui e il piccolo Jasper, figlio di Lee. La trama è pesante in alcuni punti, la guerra non è mai facile da leggere o guardare, e la scrittura puntuale e precisa dell'autrice mette a fuoco alcuni momenti in modo veritiero e realistico. Ho apprezzato anche lo sfondo tradizionale olandese, le usanze e i costumi del periodo di Natale in tutta la nazione. È un romanzo da leggere, da digerire e da consigliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it